KinCloud®, evoluzione del noto GMC Press® e adottato da importanti brand del settore Fashion, è una suite di prodotti software di ultima generazione che si propone come valido strumento per gestire i movimenti del campionario. Sfilata, prenotazione, rientro degli articoli, vendite post campionario, redazionali: ogni collezione viene tracciata in un click e le informazioni, immediatamente disponibili, riducono in modo notevole tempi e costi a vantaggio della competitività. KinCloud® è intuitivo, semplice, modulare e, come dice il nome, lavora in cloud in modo da essere disponibile su ogni tipo di device. È fondamentale per tutte le aziende che presentano un campionario.
L’applicativo è studiato per consentire la gestione delle attività aziendali relative ai prodotti di campionario.
GMC PRESS consente di tenere sotto controllo l’intero processo: arrivo degli articoli negli showroom, campagna vendite, gestione della press/redazionale, archiviazione dei capi pregiati oppure invio dei prodotti verso vendite interne e/o Family & Friends, reso della merce al fornitore.queue de sirene
Per un’impeccabile gestione ordini eseguiti dal personale interno, sia da campagna vendite, sia come prelievo da disponibile. Attraverso l’utilizzo opzionale dei budget personali, il software gestisce al meglio le prenotazioni, gli ordini, l’erosione dei budget, il ritiro merce e gli eventuali resi.
Inoltre, attraverso un sofisticato sistema di mailing, il dipendente è sempre e costantemente informato sull’andamento dei propri ordini.
L’applicativo consente di effettuare vendite di prodotti debitamente selezionati e fornisce sia ricevute fiscali, sia scontrini elettronici. Grazie a specifiche funzionalità, è possibile variare le percentuali di markup, di sconto oppure di definire prezzi fissi. La grande flessibilità di questo applicativo permette di impostare le policies di vendita a qualsiasi livello di classificazione, arrivando fino al singolo EAN. Le vendite, oltre a poter essere destinate alle persone fisiche, possono essere effettuate anche per società terze. Al termine di ogni giornata, l’applicativo crea liste specifiche che consentono la riconciliazione del venduto e della “Petty Cash”, sia proveniente da supporti elettronici, che da contanti o da assegni.
Quando serve una completa, facile e perfetta gestione di incentivi, promozioni e campagne vendite.
Utilizzando diverse funzionalità appositamente studiate, l’applicativo consente di gestire al meglio tutte le policies aziendali nell’ambito dell’incentivazione. Gli algoritmi di incentivazione sono personalizzati e possono essere definiti in tutti i livelli, partendo dalla country fino ad arrivare al singolo negozio. Inoltre, possono essere associati sia a gruppi di dipendenti, sia al singolo dipendente e/o a tutti i classificatori dei prodotti sino al singolo EAN. È inoltre possibile gestire i top seller con relativi target di vendita, così come il personale di backoffice. Il sistema è anche in grado di creare apposite promozioni definibili a qualsiasi livello.